Lampedusa, rissa fra migranti minori al centro di accoglienza: quindici i feriti
Una rissa fra minori migranti è scoppiata all’interno dell’Hotspot di contrada Imbriacola a Lampedusa. Quindici i feriti dopo il coinvolgimento di un centinaio di migranti.
A far scoppiare la rissa – anche se ancora sarebbe tutto da accertare – minori migranti originari del Sudan. Ad intervenire per riportare la calma sono stati gli agenti del Reparto Mobile e della Questura di Agrigento che si trovavano in servizio all’interno della struttura di accoglienza. Tre dei quindici feriti sarebbero in gravi condizioni, ma nessuno – stante le indiscrezioni – sarebbe in pericolo di vita.
Un 18enne, a causa di un trauma cranico, è stato trasferito con elisoccorso del 118 all’ospedale “San Giovanni di Dio” di Agrigento. Ad un altro dei partecipanti sono stati applicati diversi punti di sutura alla testa a causa di una profonda ferita causata da una pietrata.
Ancora da chiarire le cause della rissa, anche se probabilmente le cause sarebbero addebitabili al mancato trasferimento. I poliziotti stanno visionando i filmati della videosorveglianza dell’hotspot per ricostruire quanto accaduto e identificare le persone coinvolte che, con molta probabilità, verranno denunciate.