fbpx
Cronaca Regioni ed Enti Locali

Lampedusa, detenzione e produzione illecita di droga ai fini di spaccio e detenzione abusiva di armi: un arresto dei Carabinieri

arrestoI Carabinieri della locale stazione di Lampedusa hanno tratto in arresto per detenzione e produzione illecita di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e detenzione abusiva di armi, Giacomo Greco, classe 1963, di Lampedusa, muratore.

Lo stesso, questa mattina è stato fermato per un controllo e sottoposto a perquisizione personale con esito negativo, all’interno del locale aeroporto, dopo essere sceso dall’aereo di linea proveniente da Palermo.
La perquisizione è stata estesa successivamente presso la sua abitazione sita in quella contrada Grecale, dove sono state rinvenute n. 22 piantine di marijuana con altezza variabile tra 10 a 15 cm., messe a terra, con idoneo sistema di irrigazione.

Presso un’altra abitazione del suddetto, sita in quella via Bonfiglio, sono stati rinvenuti 10 grammi di cocaina suddivisi in 18 dosi preconfezionate di circa 0,5 grammi l’una, 9 grammi di marijuana suddivisa in 5 pacchetti confezionati con carta stagnola, un bilancino di precisione, n. 8 coltelli di genere vietato ed una pistola scacciacani priva di tappo rosso.
La sostanza stupefacente e gli oggetti rinvenuti, sono stati sottoposti a sequestro. L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato condotto presso la propria abitazione in regime degli arresti domiciliari in attesa della convalida prevista per lunedì 18.