fbpx
Cronaca Regioni ed Enti Locali

Lampedusa, chiuso l’Hotspot: al via i lavori di manutenzione

hotspot-lampedusaChiude i cancelli l’Hotspot di Lampedusa. Il centro si è infatti “svuotato” dopo il trasferimento degli ultimi migranti ospiti della struttura.

Una chiusura temporanea assunta dal Viminale che servirà ad effettuare alcuni lavori di manutenzione così come già stabilito qualche settimana addietro. I lavori riguarderanno l’impianto di illuminazione, di videosorveglianza e la sistemazione della recinzione.

Durante il periodo di chiusura dell’Hotspot – aveva affermato il Sindaco Totò Martello – gli sbarchi saranno dirottati altrove ed i migranti che raggiungeranno ugualmente l’isola saranno trattenuti il tempo necessario per l’identificazione e subito dopo trasferiti. L’amministrazione comunale seguirà da vicino questa fase e garantirà, come ha sempre fatto, la massima collaborazione con le istituzioni e le forze dell’ordine e di soccorso impegnate su questo fronte. Credo anche che si debba utilizzare questa fase per correggere gli errori del passato e per dare una nuova impostazione alla vocazione all’accoglienza della nostra isola”.