Mercoledì 18 agosto, alle ore 20,30 nel chiostro dell’Ex Convento dei Padri Filippini ad Agrigento e nell’ambito del cartellone Destinazione Agrigento – Estate 2021- Notte dei musei, patrocinato dalla Regione Sicilia e dal Comune di Agrigento, andrà in scena “L’amore imperfetto”, una serata di poesia e musica inspirata dall’omonima raccolta poetica di Margherita Biondo (Edizione Medinova 2019).
In scena: Salvatore Di Salvo (regista e cantante), Salvo Preti (attore), Irene Giannone e Giusi Urso (attrici).
Salvatore Di Salvo, che firma la regia dello spettacolo, interpreterà famosi brani di Gino Paoli, Sergio Cammariere, Umberto Bindi, Sergio Endrigo, Raphael Gualazzi, Bruno Martino e Mia Martini.
Ospiti della serata l’autrice Margherita Biondo e l’editore Antonio Liotta.
Lo spettacolo è prodotto dalla Associazione Culturale TeatrAnima di Agrigento, associazione che ha portato in scena, dal 2015 ad oggi, numerosi spettacoli “multidisciplinari” (recitazione, canto, danza, arti visive) con notevole successo di critica e pubblico e che per l’impegno artistico è stata insignita del Premio Alessio Di Giovanni nel 2019.
Il libro “L’amore imperfetto” di Margherita Biondo, edito da Medinova nel 2019, è vincitore di numerosi e prestigiosi premi letterari, quali il Premio Internazionale Navarro, il Premio Ignazio Buttitta, il Premio Città di Sarzana, il Premio Città di Firenze ed il Premio l’Anfora di Calliope.
L’ingresso è gratuito, ma a seguito delle norme in vigore per prevenire la diffusione del Covid-19 l’accesso allo spettacolo sarà possibile esclusivamente ai possessori di greenpass e fino ad esaurimento dei posti.