fbpx
Cultura Regioni ed Enti Locali

“L’amore imperfetto” di Margherita Biondo in scena all’ex Convento dei Padri Filippini di Agrigento

Mercoledì 18 agosto, alle ore 20,30 nel chiostro dell’Ex Convento dei Padri Filippini ad Agrigento e nell’ambito del cartellone Destinazione Agrigento – Estate 2021- Notte dei musei, patrocinato dalla Regione Sicilia e dal Comune di Agrigento, andrà in scena “L’amore imperfetto”, una serata di poesia e musica inspirata dall’omonima raccolta poetica di Margherita Biondo (Edizione Medinova 2019).
In scena: Salvatore Di Salvo (regista e cantante), Salvo Preti (attore), Irene Giannone e Giusi Urso (attrici).
Salvatore Di Salvo, che firma la regia dello spettacolo, interpreterà famosi brani di Gino Paoli, Sergio Cammariere, Umberto Bindi, Sergio Endrigo, Raphael Gualazzi, Bruno Martino e Mia Martini.
Ospiti della serata l’autrice Margherita Biondo e l’editore Antonio Liotta.
Lo spettacolo è prodotto dalla Associazione Culturale TeatrAnima di Agrigento, associazione che ha portato in scena, dal 2015 ad oggi, numerosi spettacoli “multidisciplinari” (recitazione, canto, danza, arti visive) con notevole successo di critica e pubblico e che per l’impegno artistico è stata insignita del Premio Alessio Di Giovanni nel 2019.
Il libro “L’amore imperfetto” di Margherita Biondo, edito da Medinova nel 2019, è vincitore di numerosi e prestigiosi premi letterari, quali il Premio Internazionale Navarro, il Premio Ignazio Buttitta, il Premio Città di Sarzana, il Premio Città di Firenze ed il Premio l’Anfora di Calliope.
L’ingresso è gratuito, ma a seguito delle norme in vigore per prevenire la diffusione del Covid-19 l’accesso allo spettacolo sarà possibile esclusivamente ai possessori di greenpass e fino ad esaurimento dei posti.