L’Alberghiero “Ambrosini” di Favara porta la Pasqua alla Mensa della Solidarietà – FOTO E VIDEO
È Pasqua anche alla mensa della solidarietà di Agrigento! Quest’anno a rendere più “dolce” questa importante festività, il dono dell’istituto “Ambrosini” di Favara.
Gli allievi dello storico alberghiero diretto dalla Professoressa Milena Siracusa, nell’ambito di un progetto finalizzato alla produzione di agnelli pasquali e uova di cioccolato, sono stati guidati dalle sapienti mani degli chef Filippo Fallea e Giuseppe Rinoldo, che hanno guidato gli allievi e trasmesso loro i segreti della tradizione pasticciera occupandosi così della formazione professionale degli alunni.
Ma l’istituto alberghiero “Ambrosini” mira anche alla formazione umana dei cittadini del domani, ed è per questo che grazie al progetto “agnelli pasquali e uova di cioccolato sorprese e sorrisi” gli alunni hanno donato le loro produzioni pasticcere alle suore della comunità “porta aperta” che gestiscono la mensa.
L’allegro pulmino dell’Ambrosini con a bordo le delizie della tradizione siciliana, ha dunque colorato la Pasqua della gente meno fortunata.