Un pareggio che gli ospiti acciuffano con un calcio di rigore al 79′. Una buona prova dei biancazzurri che dopo aver ritrovato Carrotta a centrocampo, cercano di trovare soluzioni diverse rispetto alle ultime gare disputate.
La gara si sblocca nel secondo tempo quando Sepe con un gran gol porta in vantaggio i “giganti”. Trovato il gol è il Matera che cerca di farsi avanti subito dopo. Al 79′ è Giovinco dal dischetto a pareggiare i conti dopo che il direttore di gara ha giudicato fallo il tocco di mano di Sepe in area.
Finisce così senza altre emozioni la gara valida per la 19^ giornata di campionato del Girone C di Serie C. I “giganti” di Agrigento affronteranno il prossimo 30 dicembre il Rende.
AKRAGAS: Vono, Scrugli, Pisani, Sepe, Russo, Bramati, Gjuci (46’ Saitta), Carrotta, Longo, Salvemini, Moreo (57’ Franchi). All.: Di Napoli.
MATERA: Golubovic, Angelo, Sartore (82’ Battista), Salandria, Giovinco (dal 82 Dammacco, De Falco, Sernicola, Corado (71’ Dugandzic), Maimone, Casoli, De Franco. All.: Auteri.