L’Akragas non va oltre il pareggio: contro il Matera finisce 1-1
Rosicchia un punto l’Akragas che contro il Matera non riesce a chiudere la partita dopo il vantaggio iniziale trovato al 68′ minuto con Sepe.
Un pareggio che gli ospiti acciuffano con un calcio di rigore al 79′. Una buona prova dei biancazzurri che dopo aver ritrovato Carrotta a centrocampo, cercano di trovare soluzioni diverse rispetto alle ultime gare disputate.
La gara si sblocca nel secondo tempo quando Sepe con un gran gol porta in vantaggio i “giganti”. Trovato il gol è il Matera che cerca di farsi avanti subito dopo. Al 79′ è Giovinco dal dischetto a pareggiare i conti dopo che il direttore di gara ha giudicato fallo il tocco di mano di Sepe in area.
Finisce così senza altre emozioni la gara valida per la 19^ giornata di campionato del Girone C di Serie C. I “giganti” di Agrigento affronteranno il prossimo 30 dicembre il Rende.
AKRAGAS: Vono, Scrugli, Pisani, Sepe, Russo, Bramati, Gjuci (46’ Saitta), Carrotta, Longo, Salvemini, Moreo (57’ Franchi). All.: Di Napoli.
MATERA: Golubovic, Angelo, Sartore (82’ Battista), Salandria, Giovinco (dal 82 Dammacco, De Falco, Sernicola, Corado (71’ Dugandzic), Maimone, Casoli, De Franco. All.: Auteri.