Nuovo e importante innesto d’esperienza nell’Akragas del Presidente Giuseppe Deni. La Società biancazzurra è lieta di annunciare il tesseramento del difensore centrale Alexandro Noto, originario di Comitini in provincia di Agrigento, classe 1990. Alexandro è fratello maggiore di Flavio Noto, giovane e promettente calciatore da due stagioni in forza all’Akragas.
Alexandro Noto, per motivi di lavoro, ha giocato recentemente in Liguria nel campionato di Promozione con le squadre Veloce 1910 e Legino 1910. Ha iniziato la carriera con la maglia dell’Akragas nelle stagioni 2008-2009 e 2009-2010 in Eccellenza. È un difensore roccioso (altezza un metro e 85 centimetri), dotato di una buona tecnica individuale e di un’ottima intelligenza tattica. Conta oltre 200 presenze in Serie D e 4 reti e più di 30 partite in Eccellenza con 6 reti all’attivo. In Serie D ha giocato con la Nissa, Ribera, Sambonifacese, Noto, Leonfortese, Sorrento, Argentina Arma, Pinerolo e Gela. Nel campionato di Eccellenza ha vestito le maglie di Marsala e Mussomeli.
Alexandro Noto ha svolto quasi tutta la preparazione atletica con l’Akragas, disputando anche alcune amichevoli con buone prestazioni, ed oggi è stato tesserato per la stagione in corso. Alexandro Noto può ricoprire tutti i ruoli della difesa e va rafforzare ulteriormente la rosa a disposizione di mister Nicolò Terranova.