fbpx
Sport

L’Akragas in cerca dell’impresa contro la Paganese – SEGUI LA DIRETTA

akragas15Due tra le migliori formazioni del girone di ritorno del girone C di Lega Pro. Si presenta così l’attesa sfida di oggi allo stadio comunale “Esseneto” di Agrigento fra Akragas e Paganese.

28 punti in classifica per i biancoazzurri di Pino Rigoli e 32 per la squadra ospite. Un dato che però risulta essere “condizionato” dalle ultime prestazioni eccellenti di entrambe le formazioni che cercheranno sicuramente di dare spettacolo al pubblico agrigentino e non solo.

Cinque i successi consecutivi per l’Akragas che non vuole mollare il cammino verso la “salvezza”; obiettivo quest’ultimo più volte ribadito dal tecnico Pino Rigoli nonostante il bel gioco e il “cinismo” mancato in attacco in tutta la prima parte del campionato. 

Sarà una gara molto difficile – afferma l’allenatore dell’Akragas, Pino Rigoli – contro una squadra che arriva ad Agrigento senza pressioni. E’ una delle migliori squadre viste, con un ottimo allenatore e servirà molta determinazione se vogliamo portare a casa il risultato“.

Paganese imbattuta invece da ben sette turni. Gli azzurrostellati di mister Grassadonia sono reduci dal 2 a 0 contro la Lupa Castelli Romani. 

Sarà per noi una sfida davvero difficile – afferma il mister della Paganese, Grassadonia – perchè affrontiamo una squadra in salute che nelle ultime cinque partite ha subito una sola rete. E’ una squadra pericolosa per la vicinanza dei tifosi. Una partita che per entrambe le formazioni è fondamentale. Mi aspetto una partita maschia“.

Per i biancoazzurri ancora assente il capitano Ciro Capuano, così come Fabio Aveni, il difensore Cazè da Silva e il portiere Alessandro Vono.

Arbitrerà il signor Davide Curti di Milano, coadiuvato dagli assistenti Salvatore Sangiorgio di Catania e Matteo Guddo di Palermo.

Fischio d’inizio alle ore 14,30 con diretta streaming sul canale della Lega Pro Channel, SporTube.

© RIPRODUZIONE RISERVATA