In palio un pass per giocarsi contro l’Enotria Catanzaro la possibilità di conquistare la Serie B nazionale.
PalaDonBosco che si preannunica caldissimo e stracolmo in ogni ordine di posto, per una delle sfide più entusiasmante ed avvincenti del futsal siciliano.
Le due squadre che si temono e rispettano, infatti si sono già affrontate due volte quest’anno: bilancio in perfetto equilibrio una vittoria per parte, 6 reti fatte e 6 reti subite nei due incontri precedenti.
Partita che si gioca in gara unica, con i rosanero padroni di casa partire leggermente favoriti: dalla loro, oltre al fattore campo, la possibilità di passare il turno con due risultati su tre; infatti se al termine dei 60 minuti regolamentari e dei due templi supplementari, il risultato sarà inchiodato sul pareggio, saranno i ragazzi di mister Cappello a passare il turno ed ad approdare alle fasi nazionali.
L’Akragas dal canto suo, reduce dalla bella e convincente vittoria di sabato scorso nella semifinale contro la Mabbonath, si prepara alla trasferta palermitana con la consapevolezza di avere un unico obbiettivo: la vittoria.
I ragazzi della Valle dei Templi che quest’anno hanno sempre dimostrato una struttura di gioco consolidata ed una buona tenuta atletica affronteranno i rosanero con il coltello tra i denti provando a centrare l’impresa di sbancare il palazzetto palermitano.
Al di là del risultato finale, sarà ricordata a lungo la stagione 2016/2017 per i ragazzi biancoazzurri. La squadra sapientemente organizzata da Claudio Brucceri, infatti è riuscita da matricola terribile a stringere i denti nei momenti di difficoltà, ricompattandosi e reagendo centrando un obiettivo che in pochi averebbero pronosticato ad inizio campionato.
Appare tranquillo l’ambiente agrigentino alla vigilia del match; sereno anche il mister biancoazzurro Castiglione che ha dichiarato di avere massima fiducia nei suoi ragazzi.
La partita di Palermo avrà inizio alle ore 17.00 di sabato 13 maggio e sarà arbitrata dal duo siracusano composto dai signori Ficarra e Alibrio.
La nostra redazione come di consueto seguirà la diretta del match dalle ore 17: