L’agenzia di viaggi Pattitour s.r.l. della città di Favara (Agrigento) è stata premiata da ItaliaRimborso, claim company leader nel settore dei rimborsi e risarcimenti aerei come voli cancellati e ritardi aerei, in occasione della 57esima edizione del TTG Travel Experience, evento che si è tenuto al Quartiere Fieristico di Rimini dal 14 al 16 ottobre 2020.
Si tratta della manifestazione italiana di riferimento per la promozione del turismo mondiale in Italia e per la commercializzazione dell’offerta turistica italiana nel mondo. Richiama in tre giorni operatori provenienti da tutto il mondo, key player delle principali aziende del comparto: enti del turismo, tour operator, agenzie di viaggi, compagnie aeree, trasporti, strutture ricettive, servizi per il turismo, tecnologia e soluzioni innovative. Si pensi che l’ultima edizione di TTG Travel Experience, SIA Hospitality Design e SUN Beach & Outdoor Style ha registrato la presenza di 76.035 operatori professionali e 2.900 espositori.
L’agenzia di viaggi favarese Pattitour s.r.l. è fra le circa 700 attualmente convenzionate con ItaliaRimborso ed è risultata tra le 3 più attive del territorio italiano non solo per il numero di segnalazioni effettuate a tutela dei diritti dei propri clienti, ma anche per le modalità di collaborazione che l’hanno reso parte integrante della squadra di ItaliaRimborso. Il premio è stato consegnato dal CEO di ItaliaRimborso Felice D’Angelo.
ItaliaRimborso, società composta da professionisti under 40, punta su un servizio digitale gratuito e di qualità a beneficio dei passeggeri aerei avvalendosi del Regolamento Europeo 261/04. Nel corso del TTG ha incontrato operatori del turismo, agenzie di viaggi, tour operator e grossi network del settore per presentare i propri servizi improntati su innovazione e formazione finalizzati a fornire servizi di assistenza passeggeri aerei vittime di disservizi.