La valle dei templi di Agrigento apre le porte al convegno internazionale “LRCW6”

E’ prevista dal 24 al 28 maggio la conferenza internazionale sulle ceramiche comuni, da fuoco e sulle anfore tardo romane (LRCW6).
Dopo essere stata ospitata dalle più importanti città del mediterraneo come Barcellona, Aix-en-Provenge, Parma-Pisa, Thessaloniki ed Alexandria d’Egitto, la sesta edizione di questo importante convegno si svolgerà ad Agrigento. La Valle dei Templi ed i suoi luoghi più suggestivi vedranno riuniti più di 150 esperti del settore che assisteranno alla presentazione delle più recenti ricerche dal tema specifico: “Terra e Mare: le vie della ceramica”. Una quattro giorni che si articolerà in cinque sessioni in cui si affronteranno i seguenti temi:
1. Storia archeologica ed economica.
2. Centri di produzione e officine del Mediterraneo
3. Contesto regionale: Sicilia e isole del Mediterraneo
4. Contesto regionale: Mediterraneo occidentale
5. Contesto regionale: Mediterraneo orientale
Una grande occasione per Agrigento che ancora una volta apre le porte ad eventi di spessore per far conoscere le sue meraviglie al mondo e conferma la centralità che il Parco valle dei Templi sta assumendo negli ultimi anni sulla scena europea e non solo, diventando anche punto focale per gli studi dell’archeologia e della cultura a 360°.
© RIPRODUZIONE RISERVATA