La provincia di Agrigento sempre più “green”, approvati 8 progetti
Ammonterebbero ad otto i progetti, dell’agrigentino, finanziati grazie all’azione del Po Fesr Sicilia 2014/2020.
Una misura, che metteva ben 45 milioni di euro a disposizione per la realizzazione di progetti mirati alla riduzione dei consumi elettrici delle strutture pubbliche, ottimizzazione dei consumi stessi, ristrutturazione di edifici, installazione di sistemi quali pannelli fotovoltaici & co.
Ad usufruire dei finanziamenti, grazie alla presentazione di progetti ritenuti idonei sarà, il comune di Ravanusa, cui è stato finanziato il progetto di ristrutturazione della biblioteca comunale e del centro diurno per anziani. Lavori questi volti alla promozione dell’eco-efficienza.
Al comune di Santa Elisabetta arriveranno oltre 500 mila euro per i lavori destinati ad abbattere le barriere architettoniche, per rendere più “green” la biblioteca comunale.
Palma di Montechiaro, ha invece ottenuto il finanziamento di due progetti riguardanti le scuole, “Guazzelli e Livatino” e “Arena”, al fine di promuovere l’eco-efficienza con interventi mirati.
Stessa sorte per i due progetti presentati dal comune di Canicattì, che prevederanno l’installazione di impianti fotovoltaici negli edifici comunali, e scolastici; e Sambuca di Sicilia in cui sarà previsto l’impiego di ben 505 mila euro per i lavori di efficientamento energetico del centro sociale “Fava”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA