Il mondo del lavoro, dell’economia e della politica agrigentina piangono la perdita dell’avv. Ernesto Marchese Ragona.
Un uomo capace, colto, ricco di umanità, correttezza, impegno e passione profusi a vantaggio del territorio. Ernesto Marchese Ragona, infatti, ha ricoperto dal 1971 al 1977 la carica di Presidente della Provincia Regionale di Agrigento.
Sempre disponibile al dialogo e attento alle problematiche della cosa pubblica per le battaglie di civiltà e per la voglia e capacità di leggere e interpretare i bisogni e le necessità della società.
Un impegno politico a favore del territorio che lo ha visto protagonista, con incarichi all’interno dell’esecutivo di Giunta, fino agli anni ottanta.
L’ex presidente della Provincia lo si ricorda, inoltre, per il suo impegno a favore dello sviluppo della zootecnia e dell’agricoltura siciliana, con incarichi di vertice regionali nell’Associazione Allevatori, nella Forestale e nel Consorzio di Bonifica.
La provincia perde un uomo e un amministratore capace, di assoluta integrità morale e di elevato spirito di iniziativa.
All’uomo politico, all’amministratore, alla persona generosa, va il più sentito ringraziamento e la più profonda commozione per ciò che ha trasmesso, per la passione con la quale affrontava le problematiche del territorio e per ciò che lascia umanamente.
Alla moglie Lucia, ai figli Rosario e Giuseppe, alle nuore Katea Ferrara e Marida Adamo ed nipoti tutti, vanno le nostre più sentite e sincere condoglianze.
I funerali si terranno domani, 4 dicembre, alle ore 15.30, nella Chiesa di San Diego a Canicattì.