fbpx
Osservatorio consumatori

La Honda SH 125 – Una moto per tutti i giorni

Honda SH 125: la moto affidabile e versatile per affrontare ogni giorno

Affidabilità, versatilità, comodità: la Honda SH 125 è la moto perfetta per affrontare ogni giornata, sia sulle strade della città che fuori. Si tratta di un motoveicolo del segmento scooter che si presenta nel suo inconfondibile stile sportivo e sinuoso.

Gli scooter della serie Honda SH hanno quasi quarant’anni di storia. La prima generazione, di cilindrata 50, debuttò infatti nel 1984 come mezzo ideale per i giovani di città. Uno scooter dotato di cambio automatico, cerchi di grande diametro e freni a tamburo. Per il primo 125 bisogna attendere invece la terza generazione, che arriverà nel 2001.

Lo stile semplice, l’economia del motore a iniezione elettronica e la tradizione, nonché con la comoda pedana piatta, rendono il modello della casa giapponese tra i preferiti della categoria. Di seguito scopri tutti i dettagli sull’Honda SH.

Honda SH 125i: caratteristiche e prezzi

L’Honda SH 125i è la versione con sei nuove colorazioni disponibili e freno a disco posteriore. Monta un motore monocilindrico eSP+ (enhanced Smart Power Plus) da 4 valvole, con controllo di trazione HSTC, raffreddamento liquido e consumi ridotti. Ad accrescere la praticità d’uso è la Smart Key Honda, attraverso cui si può avviare il mezzo, sbloccare il tappo del serbatoio e aprire sella e box senza ricorrere alle chiavi.

Il comfort di guida è migliorato grazie a una nuova geometria delle sospensioni posteriori. Inoltre, il telaio leggero ha consentito di liberare oltre il 50% dello spazio rendendo possibile andare oltre il casco integrale.

I colori disponibili per l’SH 125i sono i seguenti: Pearl Nightstar Black, Coal Black, Pearl Falcon Grey, Matte Pearl Cool White, Mat Pearl Pacific Blue e Hyper Red. Il prezzo franco concessionario è di 3.790 euro.

Honda SH 125 Mode

Grazie alle dimensioni più compatte, l’Honda SH 125 – che sostanzialmente si basa sull’SH 125I – è la moto ideale per muoversi con agilità e comodità nel traffico cittadino, grazie alla leggerezza del telaio, alla sella alta 765 mm . Inoltre, è dotata di un luminoso faro anteriore LED e anche in questo caso ulteriore facilità è data dalla Smart Key Honda.

La parola d’ordine per questo scooter è: spazio. Infatti le gambe trovano maggior facilità di movimento, mentre come nel “fratello maggiore” anche il vano sotto la sella è più capiente. Ospita anche una presa USB di tipo C per ricaricare i propri device mobili.

Più compatto, facile da parcheggiare e agile nel traffico congestionato, è anche più elegante, con più spazio per le gambe e dotato di un luminoso faro anteriore a LED. Il vano sottosella è ora di 18,5 litri, sufficiente per un casco integrale e svariati altri oggetti.

Il nuovo motore eSP+ è più potente, ma anche più fluido e semplice da sfruttare. Le sospensioni altamente performanti e i cerchi in alluminio pressofuso da 16″ nella ruota anteriore e da 14″ in quella posteriore assicurano in combinazione la massima sicurezza e il massimo comfort, anche sulle strade urbane più congestionate e frenetiche.

La Honda SH 125 Mode ha un prezzo di 2.890 euro.