fbpx
Sport

La Fortitudo Agrigento per mantenere inviolato il PalaMoncada: contro Biella si rivede Albano Chiarastella

williams-fortitudoTorna al PalaMoncada la Fortitudo Agrigento che affronta per l’ottava giornata di campionato del Girone Ovest di Serie A2 la Eurotrend Biella.

Un’occasione che, al di là della sfida fra due formazioni di alto livello, permetterà ai tifosi agrigentini di riabbracciare l’ex capitano biancazzurro Albano Chiarastella.

“Sarà un confronto delicato e difficile – ha affermato nel pre-partita coach Franco Ciani -. È la partita più impegnativa che affronteremo in casa, in questo avvio di campionato. Biella ha una seria aperta di vittorie consecutive. È cresciuta di tono, livello e qualità. Abbiamo la volontà di mantenere l’imbattibilità casalinga, anche al cospetto di una delle squadre più forti del campionato”.  Albano Chiarastella? “Avrà una componente emotiva che si esaudirà nei saluti. È uno dei giocatori più temibili, conosce le caratteristiche di tutto e di tutti. Il forte impatto emotivo sarà anche per lui, rivederlo mi fa davvero molto piacere“.

Siamo dentro una settimana per noi particolare – afferma coach Michele Carrea –, divertente per i ragazzi perché giocare è il motivo per cui facciamo questo mestiere. Con tre partite è una settimana stimolante, a scapito sicuramente del lavoro sia di rinforzo del nostro sistema e dei nostri punti di forza, sia della preparazione alla gara. Abbiamo puntato in queste ore a un recupero di energie e ci siamo concentrati prevalentemente su quello. Pulita la testa dagli alibi di una partita infrasettimanale, abbiamo quindi cominciato a focalizzarci su Agrigento e su quello che serve per far bene domenica. Ci aspetta un campo difficile per la qualità del roster che affronteremo e del suo staff, che in questi anni ha dato grandissima continuità al Club in termini di risultato e performance. Con grande rispetto nei confronti della Moncada, squadra rinnovata che però ha già costruito un sistema efficace e messo nelle condizioni i propri giocatori di proporre una pallacanestro pericolosa, e con la fiducia figlia degli ultimi risultati positivi che abbiamo conquistato, scendiamo in Sicilia per provare a fare la miglior partita possibile“.

Palla a due alle ore 18 al PalaMoncada di Porto Empedocle.