La compagnia aerea Meridiana in questi giorni sta promuovendo la destinazione siciliana sulle fiancate degli autobus nella città di New York, assieme alle città di Siracusa e Taormina. La campagna mira a pubblicizzare il nuovo volo diretto tra il capoluogo siciliano e New York.
“Il Distretto Turistico Valle dei Templi e il Comune di Agrigento, con Gesap, la società che gestisce lo scalo aeroportuale di Palermo, e la compagnia Meridiana, sta portando avanti azioni strategiche condivise – afferma l’amministratore del Distretto, Gaetano Pendolino – e il primo passo è stato compiuto quando operatori turistici americani sono stati invitati a partecipare al road show di presentazione del volo diretto Sicilia-Usa. La condivisione delle attività di marketing rappresenta per noi una buona opportunità per far conoscere ancora di più la nostra destinazione oltreoceano”.
E’ un momento propizio per Agrigento e la sua immagine anche grazie al ripetersi dell’annuale forum internazionale di Google viene proposta come simbolo della Sicilia in ogni Paese del mondo e per le più disparate campagne promozionali. Alitalia, nel lanciare la campagna “Scopri il Paese delle meraviglie” invita a volare in Italia con il 25% di sconto e prima ancora di Pisa, Firenze, Milano, mostra il nostro Tempio della Concordia”.