Avviata ufficialmente la campagna assembleare quadriennale che porterà, nel giro di un paio di mesi, al rinnovo delle cariche elettive della Confederazione in tutte le sue articolazioni.
Sono complessivamente 86 i delegati da eleggere a livello territoriale e in rappresentanza delle varie categorie di mestiere, i quali saranno poi chiamati, il prossimo 4 giugno, ad esprimersi per la scelta della nuova classe dirigente della Cna Agrigentina. C’è già grande fermento per la fase di preparazione ai congressi che vedranno mobilitarsi ben 2 mila soci.
“Celebreremo la democrazia nella sua liturgia più solenne – affermano il presidente e il segretario provinciale, Mimmo Randisi e Piero Giglione – un momento di dibattito e di confronto con le varie realtà produttive che, per la verità, in casa Cna è una costante, una prerogativa che arricchisce il nostro stare insieme e rafforza lo spirito di appartenenza. Ma il rinnovo della cariche – concludono Randisi e Giglione – non sarà solo una questione di voto. Ma anche e soprattutto una questione di impegno e di priorità di intervento che racchiuderemo in una proposta programmatica sulla quale fare leva nelle interlocuzioni con le Istituzioni locali”.