fbpx
Regioni ed Enti Locali

La CCIAA di Agrigento partecipa alla Maker FaIRe Rome

Per la prima volta, la Camera di Commercio di Agrigento, attraverso la sua Azienda Speciale Pro.Gest partecipa in qualità di partner istituzionale alla MAKER FaIRe ROME, con uno stand ricco di innovazione. Nel Pad. 5 “Discover”, Booth B.10 i visitatori potranno immergersi, grazie a dei visori e a un ledwall, in un mondo di innovazione digitale che sta rivoluzionando ogni settore del tessuto imprenditoriale. Ma non solo. L’innovazione, in questo caso, “passa anche attraverso la carta”: tutte le iniziative dell’Ente verranno mostrate, infatti, attraverso semplici Codici QR che consentiranno di accedere alle ultime novità del PID di Agrigento direttamente dallo smartphone, sostituendo così le classiche brochure cartacee.
Le attività della Camera di Commercio di Agrigento legate al web 3 sono state realizzate grazie a una preziosa collaborazione con la Fondazione Olitec, che da anni è impegnata nella ricerca scientifica nel campo informatico, sistemistico, elettronico e della fisica quantistica.
“All’interno dello stand dell’Ente, dal 20 al 22 ottobre – sottolinea il commissario straordinario della Camera di commercio di Agrigento Giuseppe Termine – ci sarà l’opportunità di scoprire alcune delle eccellenze imprenditoriali della provincia di Agrigento, dimostrando come le stesse stiano già applicando soluzioni innovative alle sfide del mercato. Lo spazio in fiera sarà, dunque, il punto focale per scoprire le straordinarie attività del PID – Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Agrigento e tutti, imprese, professionisti, curiosi, avranno l’opportunità di comprendere come il digitale stia trasformando il tessuto imprenditoriale.
Le attività verranno presentate nel corso di un Talk in programma domenica 22 ottobre alle ore 11, presso il Padiglione 5 di Maker Faire Rome.
Saranno presenti i responsabili della Fondazione Olitec, i rappresentanti della Camera di Commercio di Agrigento, dell’Azienda Speciale Pro.Gest ed alcuni imprenditori che si sono contraddistinti per le loro attività d’eccellenza nel campo delle innovazioni.