La cantante Daria Biancardi a Casteltermini
La cantante Daria Biancardi, finalista in “All Together Now”, programma musicale condotto da Michelle Hunziker e J-AX su Canale 5, si esibirà a Casteltermini in occasione della Festività in onore di San Vincenzo Ferreri, Patrono del summenzionato Comune, in programma il prossimo 4 agosto.
L’evento, fortemente voluto dalla nuova Amministrazione comunale presieduta dal Sindaco Pellitteri, nasce a seguito dell’incontro col noto regista Michele Guardì, il quale condividendo proposte ed obiettivi utili al rilancio culturale e turistico di Casteltermini, si è reso disponibile a sostenere la manifestazione che prevede la ripresa del Premio “Enzo Di Pisa”. Alla manifestazione sarà presente lo stesso Guardí.
La protagonista dello spettacolo, sarà Daria Biancardi, alla ribalta da alcuni anni grazie al successo ottenuto nel 2014 in The Voice Of Italy, programma cult di RAI2, e alla partecipazione alla prima edizione di “All Together Now“, programma in cui ha raggiunto la finale.
L’artista palermitana si esibirà in Piazza Duomo accompagnata da una band composta da undici elementi (pianoforte, chitarra, basso, batteria, tastiere, fiati e cori), diretta dal noto chitarrista Osvaldo Lo Iacono.
L’Amministrazione comunale non può che esprimere compiacimento per la programmazione di questo evento, organizzato di fatto a poche ore dall’insediamento del Sindaco Filippo Pelliteri, che ha già ottenuto l’apprezzamento e la collaborazione degli esercizi commerciali siti nel “centro storico” (organizzatori di diverse ed interessanti serate estive), oltre che il fondamentale contributo dell’Avv. Guardì.
“Siamo contenti ed orgogliosi – commenta il Vicesindaco Nobile con deleghe alla Cultura e allo Spettacolo – di aver stretto questa importante ed utile collaborazione con una persona come Michele Guardì, in quanto sicuri che le tematiche discusse durante l’incontro di ieri, con oggetto il rilancio di Casteltermini, saranno affrontate con massima professionalità, nell’interesse della collettività. E la predisposizione di un evento musicale alla presenza di un’artista talentuosa, oltre che alla ribalta nazionale, come Daria Biancardi non può che rappresentare un buon punto di partenza.”