Itinerari turistici in Sicilia con il “Mandorlo in Fiore Express”: corsa speciale a bordo del treno storico – FOTO E VIDEO
Corsa straordinaria del “Mandorlo in fiore Express” sul treno d’epoca diretto alla Valle dei Templi di Agrigento.Stamani il via all’iniziativa della Fondazione Fs Italiane che mira a vedere il turismo da un’altra prospettiva grazie al viaggio in treno storico con lo scopo di promuovere e sviluppare nuove strategie per un turismo sostenibile.
La corsa riservata partita da Palermo con destinazione Valle dei Templi di Agrigento è stata organizzata da Fondazione FS Italiane per promuovere gli itinerari turistici in Sicilia.
A bordo ospiti d’eccezione: presenti il Presidente di Fondazione Fs, Mauro Moretti ed il Direttore Generale Luigi Cantamessa, oltre al Sindaco di Agrigento, Lillo Firetto, i vertici del Parco Archeologico “Valle dei Templi e del FAI di Agrigento.
“Questo patrimonio – afferma il presidente Mauro Moretti – è del mondo e tutti quanti dobbiamo lavorare per valorizzarlo, questo merita Agrigento. Nell’insieme ci sono tutte le condizioni perchè questo diventi un centro di eccellenza mondiale“.
“Da Agrigento noi ripartiamo – sottolinea il direttore Luigi Cantamessa –. Le Ferrovie dello Stato sono impegnate in Sicilia anche su fronti più ampi rispetto a quello turistico. Io immagino un treno turistico a trazione elettrica che dall’aeroporto Falcone-Borsellino di Palermo raggiunga la Valle dei Templi con turisti. Qeusta è l’idea di un turismo sostenibile“.