“A Salvatore Chiara va tutta la nostra solidarietà e il nostro incoraggiamento ad andare avanti e a reagire con forza contro questo atto di pura vigliaccheria.
Questo episodio è l’ultimo di una serie di intimidazioni avvenute nel comune di Montallegro ai danni di impiegati e funzionari comunali, tutto ciò crea preoccupazione tra la popolazione, tanto più che rimangono sconosciuti, ad oggi, gli esecutori materiali degli attentati ed i loro ispiratori.
Montallegro è tra quei comuni che alla fine della prossima primavera andrà al rinnovo del consiglio comunale e degli organi amministrativi, questa situazione rischia di condizionare pesantemente la prossima campagna elettorale e la libera espressione di voto dei cittadini.
Al Ministro Minniti chiediamo di disporre uomini e mezzi affinché si intensifichino le indagini volte ad individuare i responsabili degli attentati e un rafforzamento delle operazioni di vigilanza del territorio e fare arrivare, così, un messaggio di tranquillità alla popolazione montallegrese“.