fbpx
Regioni ed Enti Locali

Interruzione Acquedotto “Fanaco”: disservizi idrici a Canicattì

acqua girgentiGirgenti acque S.p.A. comunica che, con una nota (che si allega al presente Comunicato Stampa), Siciliacque S.p.A. ha reso noto che a partire dalle ore 7:30 del 23/11/2017 ha predisposto la momentanea interruzione dell’esercizio dell’acquedotto ‘Fanaco’, a valle del Partitore Montedoro II, per eseguire un intervento, da realizzare con urgenza, per eliminare delle perdite idriche site in C.da Montagna ed in C.da Garziano (Canicattì) interessando la fornitura idrica prevista per il Comune di Canicattì.
Purtroppo, per il Comune di Canicattì, il problema sopra esposto si aggiunge al guasto occorso di recente all’Acquedotto ‘Tre Sorgenti’, che ha già comportato slittamenti e limitazioni della distribuzione idrica.

Nella giornata del 23/11/2017 individuata da Siciliacque S.p.A., per eseguire il fermo tecnico dell’acquedotto ‘Fanaco’, la fornitura idrica al Comune di Canicattì avverrà unicamente a mezzo dell’Acquedotto Tre Sorgenti e consequenzialmente la turnazione idrica prevista subirà slittamenti e limitazioni.

La regolare fornitura da parte di Siciliacque S.p.A. al Comune di Canicattì è prevista entro le ore 02:00 del 24/11/2017.

Si significa che, non appena Siciliacque S.p.A. procederà alla riattivazione dell’esercizio dell’acquedotto ‘Fanaco’ e il consequenziale ripristino della fornitura idrica, la distribuzione idrica tornerà regolare, normalizzandosi nel rispetto dei necessari tempi tecnici.