Installazione dei contatori idrici a Favara: il sindaco Manganella ordina la sospensione immediata
Il sindaco di Favara, Rosario Manganella (in foto), con propria ordinanza ha provveduto a sospendere immediatamente le operazioni di installazione dei misuratori idrici presso le utenze delle abitazioni ricadenti nel territorio del comune di Favara.
Nell’ordinanza firmata ieri dal primo cittadino, si legge che “Girgenti Acque s.p.a. continua imperterrito ad installare i misuratori idrici presso le utenze delle abitazioni”. Fatto quest’ultimo che ne determina il mancato accoglimento dei numerosi inviti proposti dell’Amministrazione Comunale e dal Consiglio di Favara, nonchè dalla manifestazione di alcuni cittadini, volti a chiedere il “blocco” della collocazione dei contatori idrici.
Il Sindaco, inoltre, preoccupato per l’ordine pubblico in città derivato dalle numerose proteste, ha provveduto così a ordinare il blocco “temporaneo” della collocazione degli stessi misuratori idrici in attesa di un chiarimento con tutte le parti interessate (Comune, Ato idrico, Ente gestore) alla presenza della Prefettura di Agrigento.