Infrastrutture, viabilità e acqua pubblica protagonisti dell’incontro tra Panepinto e Firetto.
Incontro tra il sindaco di Agrigento Calogero Firetto e Giovanni Panepinto, sindaco di Bivona e parlamentare regionale del PD.
Oggetto di discussione dell’incontro gli interventi destinati alla viabilità, infrastrutture del territorio agrigentino e la nuova riforma sull’acqua di cui Panepinto è il promotore.
Il sindaco di Bivona ha inoltre intrapreso una nuova battaglia ossia quella di far inserire nello “Sblocca Sicilia” i lavori di adeguamento e messa in sicurezza della statale Palermo-Agrigento. Diversi sono gli incidenti che si susseguono in questo snodo cruciale per la viabilità e per il trasporto di merci. In particolare il bivio Tumarrano, rappresenta il punto nevralgico della Palermo-Agrigento, i cui rallentamenti dovuti ai frequenti incidenti e scarsa viabilità gravano sulle attività economiche di diverse aziende.
La richiesta di Panepinto risulta essere quella, unitamente all’assessorato alle Infrastrutture e l’Anas, di far sbloccare i fondi, circa un milione e 600 mila euro, già previsti nel piano regionale Cis.
© RIPRODUZIONE RISERVATA