Indennità amministratori comunali: intervento di Di Rosa
“Impedire la cumulabilità dei gettoni di presenza, dimezzare l’indennità del sindaco e azzerare quella degli assessori sono impegni che questa amministrazione deve prendere con la città se intende rimanere coerente con sé stessa“.
E’ la proposta lanciata dall’ex candidato sindaco di Agrigento, Giuseppe Di Rosa, che torna sul tema indennità dopo lo scandalo “gettonopoli”.
“Sarebbe impensabile, infatti, – aggiunge Di Rosa – che chi ha cercato ed ottenuto (parlo di movimenti e non di singoli cittadini) il consenso dei cittadini sostenendo di “essere altro”, chiamando “ladri” i consiglieri comunali uscenti e addirittura sostenendo, adesso, la necessità di portare in piazza nuovamente i cittadini per chiedere che i rieletti si dimettano, possa non compiere questo dovuto atto di responsabilità verso la città. La nostra è una proposta semplice da attuare e che potrà essere tramutata in realtà già entro un paio di settimane, qualora, ovviamente, ci fosse la volontà politica e la coerenza personale a sostenere il tutto. Chissà se adesso assessori designati come Beniamino Biondi, tra gli esponenti di spicco dell’associazione LabMura, che nella manifestazione contro “gettonopoli” era tra i promotori sarà nelle condizioni di dire “no” alla propria indennità di assessore. Siete altro? Bene, dimostratelo“.