Site icon ScrivoLibero.it

Incontro tra FIPE provinciale e l’Amministrazione di Agrigento: “Abusivismo, sicurezza e decoro urbano” le priorità da affrontare

FIPE Agrigento, la federazione provinciale dei pubblici esercizi aderenti a Confcommercio Agrigento, ha incontrato l’amministrazione comunale di Agrigento nella persona del Sindaco, Francesco Miccichè.

“L’incontro è stato un momento di necessario confronto – ha dichiarato Gabriella Cucchiara, presidente provinciale di FIPE – su una serie di questione inerenti l’abusivismo commerciale, un fenomeno più grave di quanto si possa semplicisticamente pensare, perché non solo è distorsivo della leale concorrenza, ma è dannoso per la salute pubblica, per la sicurezza, per il piano traffico di San Leone e la pulizia urbana. Sono tutte tematiche legate alla quotidianità, non solo lavorativa dei pubblici esercizi, ma anche di ogni singolo cittadino agrigentino, così come dei numerosi turisti che sicuramente non porteranno un buon ricordo”.

La delegazione di FIPE guidata da Gabriella Cucchiara ha manifestato l’esigenza delle imprese di constatare concretamente la messa in campo di ogni strumento utile e necessario ad affrontare ogni singola problematica, urgentemente e con efficacia, in modo da percepire l’attenzione e la vicinanza dell’amministrazione locale. Ovviamente, nell’ottica di una partecipazione collettiva, ognuno deve fare la propria parte e non mancherà l’impegno degli imprenditori FIPE a sostenere e agevolare l’operato della pubblica amministrazione.

L’incontro si è concluso con l’auspicio che attraverso la costante e attiva collaborazione fra l’amministrazione e le forze sane e produttive della nostra comunità, si possa raggiungere la risoluzione delle problematiche esposte.

In particolare, il Sindaco Miccichè ha manifestato la volontà al dialogo, alla collaborazione e al confronto, specificando che ogni singola questione che verrà risolutamente affrontata, sarà socializzata e condivisa, affinché la garanzia di sicurezza, decoro e tranquillità per i nostri cittadini e per i turisti non rimanga solo una legittima aspettativa.

Exit mobile version