Incontro di calcio Licata-Canicattì: stop alla vendita e somministrazione di alcolici nei pressi dello stadio
In occasione dell’incontro di calcio Licata – Canicattì, previsto per domenica 30 ottobre 2022, alle ore 15,00, è fatto divieto alle attività commerciali, artigianali, anche in forma ambulante, posti nelle vicinanze dello stadio “Dino Liotta, di somministrare e vendere da asporto bevande alcoliche e superalcoliche e altre bevande in bottiglie di vetro e lattine.
Lo ha disposto il Sindaco di Licata Giuseppe Galanti, con Ordinanza n. 101 del 28 ottobre 2022.
Il provvedimento si è reso necessario al fine di garantire l’ordinato svolgimento della manifestazione sportiva e scongiurare episodi di disturbo o, nella peggiore delle ipotesi, problemi di ordine pubblico.
Ai contravventori è prevista una sanzione amministrativa variabile da euro 25,00 fino ad un massimo di euro 500,00.
Istituito inoltre il divieto di transito e di sosta con rimozione nei pressi dello stadio “Dino Liotta” per domenica 30 ottobre 2022, dalle ore 13 fino alla fine della manifestazione sportiva, in occasione dell’incontro di calcio Licata – Canicattì.
Lo rende noto, con ordinanza n° 276 del 27 ottobre 2022, Vincenzo Alabiso, responsabile della Posizione Organizzativa del Dipartimento 4, Polizia Municipale di Licata.
Questi, in dettaglio, i tratti urbani interessati dall’ordinanza:
– corso Umberto, nel tratto compreso tra il civico 171 ed il corso Argentina;
– corso Argentina, nel tratto compreso tra il corso Umberto e la via Egitto;
– via Tripoli, nel tratto compreso tra la via Bengasi e la via Benadir;
– via Massaua, nel tratto compreso tra la via Bengasi e la via Benadir;
– via Bengasi;
– via Marocco;
– via Salato;
– via Prof. Malfitano
Il piazzale di corso Argentina, compreso tra le vie Bengasi, Benadir, Nilo, Alessandria, Cairo, Adua e l’argine del fiume Salso, potrà essere utilizzato come parcheggio riservato alle autovetture dei tifosi della squadra ospite.