Si tratta della seconda edizione dell’importante manifestazione culturale organizzata dal professore Michele Di Pasquali (in foto a destra con il sociologo Francesco Pira), con la collaborazione del famoso cantautore Cesare Lo Leggio (in foto in alto).
Il professore Pira, docente di comunicazione e giornalismo all’Università di Messina, parlerà di due interviste rimaste impresse e realizzate in giovane età.
La prima, riguarda l’incontro con il cantautore genovese Fabrizio De Andrè nel suo camper prima di un concerto a Licata; la seconda, televisiva, alla “grande” concittadina Rosa Balistreri.
Presenti all’incontro saranno 100 ragazzi in concerto con il cantautore Cesare Lo Leggio.
I ragazzi dell’Istituto Comprensivo “S.G. Bosco” di Campobello di Licata, guidati dalla Prof. Maria Teresa Guarneri ed i maestri Armando Lo Brutto, Giuseppe Dattolo, Michele Gagliani e Antonio Giordano, attraverso il cantautore Cesare Lo Leggio, incontreranno Rosa Balistreri e Fabrizio De Andrè. Con la partecipazione di Vincenzo Insalaca batterista dei QuelkedCesare e il patrocinio del Comune di Campobello di Licata.
L’evento si svolgerà in piazza Aldo Moro a Campobello di Licata, venerdì 26 maggio alle ore 21.