Inchiesta antidroga “Supermarket”, presunto giro di droga a Porto Empedocle: parte il processo
Prende inizio il processo davanti ai giudizi della prima sezione penale del Tribunale di Agrigento dopo l’inchiesta denominata “Supermarket” che ipotizza un presunto giro di sostanze stupefacenti a Porto Empedocle.
Come si ricorderà, la vasta operazione antidroga condotta nel 2014 dagli agenti di Polizia del commissariato di “Frontiera” aveva fatto scattare alcune misure cautelari dopo aver scoperto alcune presunte centrali di spaccio a Porto Empedocle.
Un’indagine questa, durante la quale, attraverso l’utilizzo dei mezzi adatti alle intercettazioni, sarebbe stato possibile ricostruire la “fiorente e lucrosa attività di spaccio di sostanze stupefacenti, anche a minorenni (per cui è stata contestata anche l’aggravante dei reati), che vedeva l’abitazione di una famiglia, situata nel quartiere denominato altipiano Lanterna, quale centro delle molteplici quotidiane cessioni ai clienti, anche oltre 50 giornaliere”.
L’udienza si è caratterizzata con la richiesta da parte della Procura della trascrizione delle intercettazioni. I primi testi verranno ascoltati in aula il prossimo 24 settembre.