“L’incendio della macchina di Impastato – dichiara il parlamentare nazionale – è un segnale allarmante nella provincia di Agrigento. Impastato, da bravo sindaco, è impegnato nel rispetto delle regole e nella cittadinanza attiva. Le sue battaglie sono innumerevoli e vanno dall’essere riuscito a fare smantellare l’amianto residuo dal terremoto del ’68, avere fatto riaprire l’istituto circondariale in tempo fino all’ultima battaglia contro l’incongrua privatizzazione delle acque della provincia di Agrigento. Che un primo cittadino democratico venga preso di mira in Sicilia oggi inquieta gli animi e ci preoccupa”.
Il fatto è accaduto nelle prime ore dell’alba del giorno di Pasquetta, quando a dare l’allarme sono stati alcuni vicini che hanno visto avvolgere dalle fiamme la Fiat Punto e la Fiat Brava.
“Non riesco a darmi una spiegazione – afferma il sindaco Impastato -, perché non ho mai subito minacce o intimidazioni”.
Il parlamentare nazionale Antonino Moscatt ed il Partito democratico di Montevago, nella Valle del Belice, esprimono vicinanza ed amicizia al sindaco Calogero Impastato per l’episodio avvenuto la scorsa notte.
“L’auspicio – affermano – é quello che prima possibile si possa far luce sulle cause dell’accaduto, che hanno visto coinvolte le due autovetture del primo cittadino“.
Indagini sono in corso da parte della locale stazione dei carabinieri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA