Incendi: anche ad Agrigento più vigili del fuoco per fronteggiare le emergenze
L’emergenza incendi potrebbe avere i giorni contati. Firmata la convenzione tra la Regione siciliana e il corpo dei vigili del fuoco.
Dal primo agosto il servizio antincendio verrà rafforzato in diverse province, Agrigento compresa. In particolare da quanto asserito dal segretario per la Sicilia del Conapo, Giuseppe Musarra, “dal 2 agosto saranno attive ulteriori 15 squadre, composte ognuna da 5 pompieri, destinate esclusivamente alla lotta gli incendi e pronte a intervenire sui roghi della Sicilia“.
“Anche se tardivo è comunque un notevole passo avanti– continua il rappresentante sindacale dei Vigili del Fuoco- Ci auguriamo che nel 2018 certi accordi vengano programmati nei primi mesi dell’anno e non dopo che i boschi sono già bruciati. Nell’attesa della firma, che sollecitiamo sin dal 2012 e che ci auguriamo avvenga senza rinvii, voglio personalmente ringraziare tutti i vigili del fuoco della Sicilia che hanno dovuto, quest’anno, combattere una battaglia contro gli incendi in condizioni difficilissime e rischiose, dimostrandosi sempre pronti a dare risposte ai cittadini anche in mancanza della dovuta attenzione politica”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA