fbpx
Regioni ed Enti Locali

In Belgio a La Louviere la Sagra della Salsiccia con gli amministratori comunali di Aragona

È in corso di svolgimento in Belgio a La Louviere, città gemellata con Aragona, anche per la presenza di migliaia di emigrati aragonesi, “La Sagra della Salsiccia”, giunta quest’anno alla seconda edizione.

Alla manifestazione sono presenti il Sindaco di Aragona, Giuseppe Pendolino, il vice Sindaco Franco Virone, gli assessori comunali Mariella Sardo e Stefania Di Giacomo, e il presidente del Consiglio comunale, Gioacchino Volpe. L’iniziativa gastronomica sta riscuotendo un grandissimo successo. Ieri, nel giorno dell’inaugurazione, vi è stata un’affluenza di visitatori inaspettata per gli organizzatori. Migliaia di persone hanno visitato i numerosi stand e comprato i prodotti tipici aragonesi.

Un vero bagno di folla che ha soddisfatto in pieno i commercianti e gli imprenditori che hanno aderito alla Sagra della Salsiccia, che ad Aragona è uno degli aventi più attesi, conosciuti e apprezzati della provincia di Agrigento. Sono stati preparati centinaia di panini con la salciccia. La Sagra della Salsiccia nella cittadina belga è organizzata dall’associazione ACLA, in collaborazione con il Comune di La Louviere, presieduto dal Sindaco, Jacques Gobert. La comunità belga ha accolto con grande entusiasmo gli amministratori del Comune di Aragona. Nel corso della serata è stato suggellato il patto di gemellaggio tre le due città, con i relativi amministratori, e confermato la reciproca amicizia. Infine, domani, nell’ambito dell’iniziative collaterali alla Sagra della Salsiccia, sarà presentato il libro del giornalista aragonese Alan David Scifo, intitolato “Sud del Sud”.

I commercianti presenti sono:
– Artingianforni di Gianfranco Veneziano
– Prolegno dei fratelli Profetto
– Bar Europa
– Mobili Rotolo
– Bio agricola Bosco
– Azienda Tarara’ Vincenzo
– La Preferita F.lli Latino
– Domus Ceramiche
– Giusi Fiore servizio taxi
– Terrasi Gino servizio taxi
– L’ottica di Germana Marotta
– L’Angolo diz Francesca Butera
– Castello d’Angio’ di Michele Meli
– Azienda Zammuto Alfonso
– Terra Dunci di Pendolino Rosario
– Oleificio Agnellaro di Terrasi Rosa