Impianto di compostaggio di Joppolo Giancaxio, Legambiente: “qualcuno sta giocando sporco”
“Che ci sia qualcuno che in questa vicenda sta giocando sporco è da tempo alquanto evidente“. Lo afferma Claudia Casa, sulla questione relativa all’impianto di compostaggio di Joppolo Giancaxio.
“Ma sbaglia, e di grosso, chi – come il titolare della Giglione Servizi Ecologici – pensa di nascondere criticità e responsabilità proprie confondendo le acque, raccontando mezze verità e lanciando accuse ridicole a Legambiente di connivenza con speculatori ed abusivi“.
Saranno questi i temi della conferenza stampa convocata per le ore 11:00 di mercoledì prossimo, 9 agosto, dal Direttore di Legambiente Sicilia, Claudia Casa, presso la sede operativa del Circolo “Rabat” di Agrigento, ubicata in via Dante n. 223, secondo piano.
“Non sono poche le inesattezze contenute nel comunicato diffuso dal signor Piero Giglione nella giornata di ieri, domenica 6 agosto, tramite alcuni organi di informazione – dichiara Claudia Casa. – E poiché in più passaggi si tira in ballo la mia persona e si mette in dubbio la giustezza delle posizioni da me assunte nella mia qualità di direttore di Legambiente Sicilia rispetto alla gestione di questo impianto intendo replicare, in nome e per conto dell’associazione a tutte le accuse che ci vengono mosse. Mi limito qui a ribadire che il danno più grosso, con il suo modus operandi, la Giglione Servizi Ecologici lo ha fatto e sta continuando a farlo a tutti coloro che, come Legambiente, sostengono il sistema della raccolta differenziata e sono consapevoli della necessità di realizzare su larga scala nell’isola tutti gli impianti che necessitano perché questo sistema funzioni al meglio, a partire proprio dagli impianti di compostaggio e di digestione anaerobica”.