Il sindaco di Favara chiede ad Aica reti delle acque bianche e nere nelle zone della città oggi scoperte
“Siamo al lavoro per garantire i servizi di acqua e fognatura in tutto il territorio cittadino. Nei giorni scorsi, infatti, abbiamo ottenuto dall’Aica di predisporre i progetti che saranno poi inseriti nella programmazione Ati per ottenere di garantire reti delle acque bianche e nere nelle zone oggi scoperte grazie al programma di finanziamento denominato CIS-Contratto Istituzionale di Sviluppo Linea Acqua bene Comune”.
Ad annunciarlo è il sindaco di Favara Antonio Palumbo. Le zone interessate dal progetto saranno quelle di contrada San Pietro, via Porta di Mare, via Portella, via Pio La Torre/Rocca Stefano, contrada Perciata e contrada Piana Traversa.
“Si tratta, va precisato, di una programmazione a lungo termine – continua Palumbo – e quello che abbiamo compiuto è a tutti gli effetti solo il primo passo. Certamente accogliamo positivamente la disponibilità da parte di Aica ad ascoltare le nostre richieste affinché a tutto il territorio comunale sia garantito lo stesso accesso a due servizi essenziali che rappresentano, tra l’altro, anche un presidio da un punto di vista sanitario”.
fonte SiciliaOnPress