fbpx
Cultura Regioni ed Enti Locali

“Il profumo della pagina scritta”, evento imperdibile al Giardino della Kolymbethra

kolymbetra-2-s600x600La magica luce del tramonto illuminerà la terza edizione delle “Sere Fai d’estate”.

Per tutti i mesi estivi più di 180 bellezze artistiche e paesaggistiche del nostro territorio. Prossimo appuntamento quello di sabato 14 luglio al Giardino della Kolymbethra. All’imbrunire, alle 19,30 circa, lo splendido tesoro del cuore della Valle dei Templi, aprirà le porte per una serata avente come tema “Il profumo della pagina scritta”, la perfetta intersezione tra la letteratura ed i banchetti che spesso vi vengono narrati.

E sarà proprio questo connubio tra parola e sapore che incornicerà la serata dedicata alla memoria della professoressa Maria Giovanna Cassaro. La serata a cura e conduzione di Massimo Brucato, avrà questo programma:

Ore 20 – Ingresso al giardino

Ore 20.30 – Degustazione prodotti del territorio a cura di Slow Food Agrigento in collaborazione con Ristorante Terracotta e con i vini di CVA Canicattì

Ore 21 – Una festa per Maria Giovanna Cassaro. Massimo Brucato ed Eleonora Cassaro leggono “Il Ragù” di Giuseppe Marotta e “Treni strettamente sorvegliati” di Bohumil Hrabal. Musiche dell’Utile Orchestrina: Tano Alletto al piano elettrico, Massimo Brucato alla voce, Stanislao Cassaro alla chitarra, Anna Maria Van der Poel al flauto traverso.

Ore 22.30 – Conclusione con “Pasta col Ragù” preparato dal Ristorante Terracotta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA