Il Prefetto Caputto trasferito a Varese, Firetto: “accanto in delicati momenti della vita cittadina”
“Dario Caputo Prefetto di Agrigento è stato trasferito nella città di Varese. La sua attività è stata caratterizzata da un profondissimo senso delle Istituzioni. Garbato e fermo. È stato accanto in delicati momenti della vita cittadina”.
Lo afferma il Sindaco di Agrigento, Lillo Firetto dopo la notizia del trasferimento a Varese del Prefetto Dario Caputo.
“Uomo di disponibilità infinità . Una straordinaria risorsa per la nostra Provincia. La città lo abbraccia nell’auspicio di vederlo spesso ritornare da vero amico di Agrigento”.
Anche il sindaco di Canicattì, Ettore Di Ventura, ha inviato stamani una lettera di commiato, nella quale, oltre a ricordare il contributo ricevuto da S.E. nelle varie problematiche che hanno interessato la nostra Città e il nostro territorio, lo ringrazia per gli attestati di stima e i preziosi consigli e per i rapporti cordiali che si sono istaurati fin da subito.
Questo il corpo della lettera:
“Pregiatissima Eccellenza
Apprendiamo, non senza un velo di malinconia, la notizia che Ella è stata destinata a ricoprire incarico in altra sede.
Desidero esprimerLe, a nome dell’Amministrazione Comunale e della Città di Canicattì, un sincero e sentito ringraziamento per il puntuale lavoro svolto con grande impegno, responsabilità e alto Senso dello Stato, in costante e sempre presente collaborazione con le Istituzioni e con noi Sindaci.
In un periodo in cui diversi e gravosi sono stati i momenti di difficoltà per gli Enti Locali, specialmente quelli che fanno parte di questa nostra martoriata Provincia, Ella, Eccellenza, è sempre stata particolarmente vicina a noi Sindaci, guida efficace e punto di riferimento certo di cui abbiamo imparato ad apprezzare, fin da subito, le doti di Competenza e grande Umanità. Il Nostro è stato un dialogo costante, diretto, rispettoso, da cui sono emersi, fin da subito, la Sua pacata fermezza, la vicinanza e la particolare attenzione alle svariate problematiche che in questo periodo hanno interessato il nostro territorio, prima fra tutte quella dell’emergenza rifiuti. Desidero ringraziarLa, in modo particolare, per tutte le iniziative che ha intrapreso con grande sinergia con la nostra Amministrazione e con le Associazioni del territorio, e per le numerose presenze che L’hanno vista instancabilmente al nostro fianco.
Nell’esprimerLe a nome mio personale e di tutta Canicattì, la Città che mi onoro di rappresentare, profonda e sincera gratitudine per gli interventi attuati in favore della nostra Comunità, Le formulo le più vive congratulazioni e il mio compiacimento per il nuovo prestigioso incarico che andrà a ricoprire.
Ad majora“.