fbpx
Regioni ed Enti Locali

Il “No” al Referendum raccontato da un giovane agrigentino: spopola sui social il video di Michele Sodano

referendumUn video che è già diventato virale e che sta facendo parlare di sé. Il 4 dicembre infatti i cittadini italiani sono chiamati ad andare alle urne per il referendum popolare confermativo avente ad oggetto la legge di riforma costituzionale.

Sono giorni in cui non si contano più i dibattiti televisivi, e non solo, che vedono numerosi esponenti del “Si” e del “No” confrontarsi sulla riforma costituzionale.

In particolare, le ragioni del “No” sono affidate a “56 costituzionalisti” che hanno formulato un documento dichiarandosi contrari alla riforma così come articolata. Ma non sono solo affermati “costituzionalisti” e “giuristi” fra i fautori delle ragioni del “No”.

Uno su tutti, è un giovane ragazzo agrigentino, Michele Sodano, che in un video su Facebook ha cantato sulle note della sua chitarra un “pezzo” dall’importante significato. Una canzone che sembra rievocare testi e musica del celebre Fabrizio De Andrè e che sta spopolando in rete, tanto da essere condiviso sui social da numerosi esponenti di primo piano della politica nazionale.