Ad intervenire sui costi del verde pubblico ad Agrigento è il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle, Marcello La Scala (in foto).
“A seguito delle segnalazioni di numerosi cittadini intorno alle condizioni di giardini e ville comunali del centro e della periferie, che secondo molti agrigentini versano in condizioni discutibili, ritengo sia ragionevole chiedere al Signor dr. Sindaco Calogero Firetto, al dirigente del settore VI arch. Gaetano Greco e al responsabile dell’Area Arredo Urbano, Verde Pubblico, arch. Domenico Savio Lo Presti di fornire al consiglio comunale e all’opinione pubblica per trasparenza una dettagliata relazione sulle condizioni del verde pubblico in città e di illustrare pertanto come sono stati spesi questi soldi pubblici“.
“Non è solo opinione nostra, – conclude La Scala – ma anche di molti cittadini certamente, che dall’esborso di tale somma ci sarebbe potuto aspettare molto di più per quanto riguarda la manutenzione ordinaria e straordinaria del verde pubblico“.