Site icon ScrivoLibero.it

Il Lions Club Agrigento Host contro la violenza sulle donne

Il Lions Club Agrigento Host si schiera ancora una volta a favore delle donne.

In occasione della “Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne”, il Lions Club Agrigento Host, presieduto da Emanuele Farruggia, ha organizzato un evento informativo allo scopo di sensibilizzare la comunità su uno dei problemi attuali di maggiore allarme sociale, dal titolo “Donne di tutte le terre”.

L’evento, coordinato dal referente Lions Club Agrigento Host sulla violenza di genere Dott.ssa Mariella Di Grigoli, vedrà la partecipazione della Dott.ssa Rosa Maria Miraglia – direttrice dell’ufficio locale di esecuzione penale esterna del Ministero della Giustizia, della Dott.ssa Gesuela Pullara – dirigente aggiunto di Polizia Penitenziaria, della Dott.ssa Silvana Manna – assistente sociale e responsabile della Casa Rifugio per donne vittime di violenza e della Dott.ssa Dalila Gallo – psicologa clinica e presidente della Casa Rifugio per donne vittime di violenza, le quali condivideranno le loro esperienze, mettendo in evidenza la gravità e l’attualità del tema, nonché le misure atte a contrastare il problema.

L’incontro sarà arricchito da momenti musicali e performance dal vivo di artisti che, con la regia di Alfonso Gueli, interpreteranno monologhi, brani di prosa e poesie sul tema delle donne. Ad esibirsi saranno Adriano Barba, Barbara Cappucci, Rosanna Florio, Lina Roberta Gueli, Teresa Parisi, Egla Tornambé ed Edoardo Savatteri al pianoforte.

L’evento avrà luogo il 23 novembre 2022 alle ore 17.30, presso la Sala Zeus del Museo Archeologico P. Griffo di Agrigento.

Exit mobile version