fbpx
Regioni ed Enti Locali

Il Leo Club Agrigento Host ed il Distretto Leo 108YB Sicilia affianco ad Agrigento Capitale della Cultura 2025

Per il Distretto Leo 108 Yb Sicilia un altro anno sociale – il 2023/2024 – è volto al termine e a suo coronamento, tra il 28 ed il 30 giugno, si è svolto a Trabia l’evento conclusivo, ovvero il II° Consiglio “Luigi Li Calzi”, alla presenza delle autorità leonistiche di tutta la Sicilia, oltre ai soci dei diversi Club, tra cui il Leo Club Agrigento Host.
Il nostro Club cittadino, anche quest’anno si è confermato all’altezza delle aspettative, in termini di qualità di service svolti sul territorio, ricevendo apprezzamenti dalle autorità, promettendo di
raggiungere sempre nuovi obiettivi per l’anno sociale 2024/2025, iniziato il 1° luglio scorso e che vedrà Francesco Bonfiglio come Presidente del Club.
Numerosi anche gli incarichi ricevuti dal Presidente Distrettuale, Domenico Levita, proprio a
dimostrazione della stima nei confronti dei soci dell’Agrigento Host. Contestualmente il Presidente del Distretto Leo 108 YB Sicilia, Domenico Levita, ha conferito al presidente Bonfiglio la carica di Referente Leo – Lions per il Tema di Studio Distrettuale “Sviluppo delle Aree Interne” e di
Coordinatore “Agrigento 2025 – Capitale della Cultura”.
Il Leo Club cittadino, così come le altre associazioni che insistono sul nostro territorio, darà il massimo del contributo possibile in termini di idee e service, affinché Agrigento possa affrontare al meglio questa occasione imperdibile, considerando che la città è già adesso al centro del ciclone mediatico, a livello nazionale.
“È stata volontà del Distretto – afferma Bonfiglio, presidente dell’Agrigento Host – di volere far
parte di una realtá così importante come quella di Agrigento Capitale della Cultura 2025. In questa occasione il Distretto ha deciso per il prossimo anno sociale di creare appositamente questo nuovo coordinamento, così da poter coinvolgere i Leo di tutto il Distretto”.
Sempre nella stessa giornata, anche alla Past President dell’Agrigento Host per l’a.s. 2023/2024, Marta Castelli, sono state conferite due importanti cariche, ovvero Coordinatore della Causa
Globale Diabete da parte del Presidente del Multidistretto Leo 108 ITALY Mattia Lattanzi e la
carica di Vice Segretario e Coordinatore della GMT Distrettuale dal Presidente del Distretto Leo 108 YB Sicilia Domenico Levita.
“Sono felice della fiducia datami dal Presidente del Multidistretto Leo 108 ITALY e dal Presidente del Distretto Leo 108 YB Sicilia – riporta la Castelli – sicuramente sarà un anno pieno di iniziative da portare avanti sotto ogni punto di vista inoltre, sono sicura, che il Leo Club Agrigento Host, a maggior ragione in vista dell’appuntamento che vedrà Agrigento Capitale della Cultura 2025, saprà rendersi protagonista e porterà avanti tutte le iniziative sul territorio, come ha sempre fatto.
Agrigento Capitale della Cultura 2025 è un appuntamento che coinvolge tutti ad ogni livello sia a livello locale che Regionale, è una sfida dove tutti devono fare la propria parte nessuno escluso”.
“Per l’ennesimo anno sociale – conclude Bonfiglio – il distretto conferma la sua fiducia nei
confronti del Club e questo per Noi è sicuramente motivo di grande orgoglio. Come sempre ci impegneremo al massimo per non venire meno alla fiducia data dal Nostro presidente distrettuale Domenico Levita”.
Un nuovo anno sociale è appena iniziato e i soci sono già pronti per nuovi service, carichi per nuove interessanti prospettive che interessano la comunità agrigentina.