Il “John Belushi” di Agrigento sospende le iniziative. Barone: “Anche con la ripresa della cultura si può sconfiggere la paura”
Anche l’ Arci “John Belushi” di Agrigento si uniforma alle misure che riguardano la sospensione di iniziative culturali allo scopo di contrastare il diffondersi del Covid-19.
Lo ha comunicato il presidente del circolo agrigentino Antonio Barone, con una nota indirizzata ai soci.
“Cara Socia, caro Socio- scrive Barone- le disposizioni che operano su tutto il territorio nazionale, dispongono la sospensione di tutte le attivitá (comprese quelle cinematografiche, etc.) che non garantiscono le previste misure precauzionali. Per questo motivo, annulliamo, rinviandole, le iniziative previste nel breve termine. Anche la annunciata Assemblea di domenica 15 marzo viene rinviata. Ti aggiorneró sulle evoluzioni della situazione sperando che (al di là di ogni retorica), anzitutto per il benessere di tutto il Paese, i tempi di risoluzione siano rapidi. Il Belushi farà la sua parte e speriamo di poterci rivedere presto “su questi schermi” e per quanto già in cantiere. Pure con la cultura si puó sconfiggere la paura: le relazioni sociali e la crescita culturale sono anticorpi naturali per una società aperta e accogliente”, ha concluso Antonio Barone.