una costruzione abusiva ed il successivo risanamento dei luoghi recuperati alla bellezza, prosegue il proprio intervento passando dalla fase della tutela e del ripristino della legalità ambientale alla fase della valorizzazione delle nostre risorse ambientali e culturali, proponendo agli operatori del settore turistico di Realmonte e dintorni di fare rete con il FAI per promuovere un sano sviluppo economico del nostro territorio.
Lunedì 18 maggio il FAI incontrerà gli operatori turistici del Comune di Realmonte e aree limitrofe per esporre il progetto di partenariato del Giardino della Kolymbethra che si sta portando avanti già da qualche anno. In tale occasione verranno illustrati i benefici e gli strumenti del partenariato, mezzo attraverso il quale è possibile costruite una rete di strutture ricettive e ristorative e di operatori del settore turistico che in collaborazione
con il FAI fanno sistema e promuovono le loro attività. Ad introdurre i lavori sarà Giuseppe Lo Pilato, Property Manager Giardino della Kolymbethra, Federica Salvo, Responsabile Promozione Turistica Giardino della e Francesco Picarella, Presidente di Federalberghi Agrigento.