Nuovi interventi di adeguamento antisismico sono stati programmati dal Libero Consorzio Comunale di Agrigento per gli istituti scolastici della provincia. Gli interventi riguardano il Liceo Scientifico Leonardo di Agrigento e l’I.I.S.S. “Foderà” di Agrigento.
L’Ufficio “Attività Negoziali e Contratti” dell’Ente ha, infatti, approvato il bando e il disciplinare della tornata di due gare telematiche, ai sensi dell’art. 40 del codice degli appalti, per la progettazione degli interventi di adeguamento antisismico e impiantistico di alcuni edifici del Liceo Scientifico Leonardo di Agrigento e gli interventi di adeguamento antisismico impiantistico e funzionale del corpo Palestra dell’ I.I.S.S. “Foderà” di Agrigento. L’Amministrazione si riserva di affidare direttamente al progettista dei lavori del Liceo Scientifico Leonardo l’incarico di Direzione dei Lavori e di coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione. Le gare per la progettazione sono propedeutiche a richiedere al Ministero competente le somme per realizzare i lavori di adeguamento antisismico degli edifici interessati.
Per i servizi di progettazione del Liceo Scientifico Leonardo di Agrigento è previsto un importo a base di affidamento di €. 608.947,19, mentre per la progettazione degli interventi di adeguamento antisismico e impiantistico l’I.I.S.S. “Foderà” di Agrigento l’importo a base di affidamento previsto e di €. 115.411,56.
Le offerte per la progettazione o le domande di partecipazione dovranno pervenire il 24 marzo 2020 entro le ore 12:00, in modalità telematica e pertanto verranno ammesse solo le offerte presentate attraverso il “Portale Appalti” del Libero Consorzio Comunale di Agrigento. Non saranno ritenute valide offerte presentate in forma cartacea o a mezzo Pec.