L’incontro promosso dalla Deputata Nazionale del PD ,Maria Iacono , sarà l’occasione per rilanciare , in vista del congresso nazionale del PD che si concluderà il prossimo 30 Aprile con le primarie per la scelta del segretario Nazionale, le ragioni di una grande forza Democratica e riformista.
La stessa Maria iacono , ha dichiarato l’iniziativa vuole rappresentare , grazie al contributo di tanti dirigenti ,anche di profilo Nazionale, un momento di alto confronto sui temi ed i contenuti della proposta politica del PD, in vista del congresso Nazionale e delle primarie che, ancora una volta, costituiscono una straordinaria occasione di mobilitazione e partecipazione democratica oltre che uno strumento con il quale scegliere la nuova classe dirigenti da affidare al Paese per costruire una nuova stagione in grado di superare la crisi di questi anni.”
All’iniziativa, interverranno, oltre che i vertici locali del PD di Sciacca, il segretario Provinciale Peppe Zambito, il segretario Regionale Fausto Raciti, il deputato Nazionale Tonino Moscatt, il deputato Regionale Giovanni Panepinto, la deputata Nazionale Stefania Covello, componente del coordinamento Nazionale mozione Renzi, il vice presidente dell’ARS Giuseppe Lupo ed il Sottosegratario alla Sanità Davide Faraone.
I lavori saranno introdotti dall’On. Maria Iacono e conclusi dal Ministro alla Coesione Territoriale ed al Mezzogiorno Prof. Claudio De Vincenti.