Iacolino (Fi): “Firetto intervenga in Aula su programmi, bilancio e acqua pubblica”
“Già il 31/07/2015 avevo avvertito l’esigenza di stimolare il Sindaco di Agrigento perché il consiglio comunale potesse avviare l’esame e la discussione del bilancio di previsione 2015. Le recenti dichiarazioni del Sindaco Firetto confermano tale non rinviabile necessità”.
Interviene così il consigliere comunale di Forza Italia, Giorgia Iacolino (in foto), che torna a esortare il sindaco Lillo Firetto su importanti tematiche cittadine.
“Non vorremmo – aggiunge Giorgia Iacolino – che qualcuno potesse pensare di mettere il silenziatore al consiglio comunale relegandolo ad un ruolo di marginalità. Sappiamo dalla stampa che l’ente comune ha avviato numerose iniziative- fra queste la Sagra del Mandorlo e il Festival del folklore 2016- senza che il consiglio comunale conosca l’entità dei costi ed i relativi finanziamenti”.
“Forza Italia – continua Giorgia Iacolino – vuole conoscere l’idea di sviluppo, i progetti e le azioni che la giunta comunale intende intraprendere – al centro e sopratutto nelle degradate e incontrollate periferie della città – e con quali risorse realizzare tali obiettivi”.
Per tutte queste ragioni chiediamo – conclude Giorgia Iacolino – che il Sindaco Firetto intervenga prontamente in consiglio comunale per fornire al riguardo – e sul tema attuale dell’acqua pubblica-gli elementi indispensabili per le conseguenti iniziative consiliari”.