fbpx
Italia Nuove tecnologie

I servizi di stampa online: a quali portali rivolgersi

coloreOrmai da tempo si assiste alla proliferazione incontrollata di servizi spostati e delocalizzati sul web: è stato così per tanti settori e comparti della vita quotidiana di ciascuno di noi. Ed è così anche per una serie di servizi che riguardano il mondo della tipografia.

Oggi buona parte delle operazioni di stampa avviene direttamente tramite la rete: quanti sono i siti e portali di stampa online nei quali ci imbattiamo quotidianamente? Una marea. Vuoi per la facilità di fruizione di tale strumento vuoi per la qualità ditali servizi, parametro che è andato sempre più ad affinarsi nel tempo arrivando oggi a potere garantire standard elevatissimi, sta di fatto che ormai stampare direttamente online è conveniente, facile, veloce e in grado di portare risultati apprezzabili per chiunque.

Dicevamo di un’offerta cresciuta nel tempo; e che di recente è andata a implementarsi con l’arrivo in Italia di un servizio di stampa online rapido e low cost che all’estero, già da anni, sta avendo notevoli riscontri.
Il servizio in questione è quello garantito da www.helloprint.it: arrivato direttamente dall’Olanda garantisce tecnologie digitali moderne tramite l’utilizzo di piattaforme online.

Il settore si è andato sempre più ad affinare grazie all’ottimizzazione di tutti i processi: oggi, su portali come Helloprint, il tutto può avvenire in pochissimi passaggi. Si va a scegliere lo strumento che si vuole, scegliendo tra bandiere, banner, striscioni, brochure, biglietti da visita, gadget di vario genere. Si va quindi ad utilizzare un software che ci aiuta a portare a termine, in modo guidato, operazioni di creazione del nostro prodotto preferito.
Quindi, una volta creato, lo si manda in stampa online con la garanzia di avere il prodotto ultimato direttamente al proprio domicilio in poche ore e con prezzi di consegna contenuti; questo si intende quando si parla di servizi di stampa online economica e rapida.

Oggi quindi il mondo della stampa si è spostato interamente sul web; senza ovviamente offuscare coloro i quali operano da sempre nel settore con il vecchio approccio, quello tradizionale, fisico: ma ovviamente con il grosso delle operazioni che transita ormai dalla rete, poter fare tutto in modo automatizzato, utilizzando un software per la personalizzazione dei prodotti direttamente sul portale e richiedendo la consegna dei prodotti finiti al proprio domicilio, in poche ore, ha tutto un altro sapore.

Un modo di abbattere costi e tempistiche di lavorazione dando ampie garanzie in termini di prodotto finito e, soprattutto, di scelta per l’utente dal punto di vista della personalizzazione.