“Raccolta degli occhiali usati”, è questo il progetto che hanno portato avanti i giovani del Leo Club Agrigento Host in collaborazione con il rispettivo Lions Club sponsor Agrigento Host. Un progetto finalizzato alla donazione di occhiali usati per i paesi del terzo mondo e che ha visto interessato non soltanto il comune di Agrigento, ma anche quello di Palma di Montechiaro e Porto Empedocle.
Queste le dichiarazioni del presidente del Leo Club Agrigento Host, il Dott. Giuseppe Castelli: «Sin dal primo giorno del mio insediamento da presidente, ho espresso ai soci un’idea chiarissima, quella di dare tutte le nostre capacità e le nostre energie al miglioramento della società; ed è con questo spirito che stiamo portando avanti i nostri service», sul progetto meglio specificato sopra ha aggiunto: «Il progetto legato alla raccolta degli occhiali usati che verrano donati ai paesi del terzo mondo, lì dove c’è tanto e molto da fare, nasce da una fattiva collaborazione con il Lions Club Agrigento Host rappresentato dalla sua Presidente, la Prof.ssa Barbara Capucci, che ringrazio. Mi sia consentito di ringraziare in particolare la Signora Piera Lo Vullo responsabile del service per il Lions Club Agrigento Host ed anche chi sono stati in prima linea a portare l’idea direttamente nelle farmacie e nelle ottiche, i soci del club che rappresento quali anche promotori: Eliseo Giorgio e Marta Castelli. Hanno dimostrato una straordinaria propensione verso lo spirito di servizio!» sui progetti futuri, il Dott. Castelli, dichiara: «Ancora una volta il Leo Club Agrigento Host ha manifestato la sua spiccata sensibilità verso gli ultimi, questo Club sta dimostrando che, nonostante le varie difficoltà dovute dal “Covid-19”, queste si superano con la voglia e l’entusiasmo del servizio verso il prossimo, l’ultimo, l’indifeso! Il Leo Club Agrigento Host è costituito da giovani professionisti ed impegnati nei vari ambiti della società civile che hanno deciso di dare una propria mano per questa società, senza secondi fini, ma soltanto quello filantropico. Ritengo che tante mani possano formare quel bellissimo mosaico della solidarietà! Non ci fermeremo, abbiamo altri progetti in cantiere e che presenteremo nei prossimi mesi!».
Un gruppo di giovani, quello del Leo Club Agrigento Host, che ha deciso di rimanere nel territorio e di essere dinamico, esserci non soltanto nella quotidianità, ma principalmente nei momenti di difficoltà.
Qui, di seguito, i luoghi dove sono state posizionate le scatole al fine di poter donare gli occhiali:
COMUNE DI AGRIGENTO:
– Ottica Lo Vullo , via Atenea,16;
– Ottica del Viale , viale della Vittoria 21;
– Ottica Lo Vullo, viale Leonardo Sciascia, 34 (Villaggio Mosè);
– Farmacia Minacori , viale della Vittoria 149;
– Farmacia Macaluso Indelicato, piazza Vittorio Emanuele;
– Farmacia Nuara, via Alessandro Manzoni, 28;
– Farmacia Unità d’Italia, via Unità D’Italia, 102/104;
– Farmacia Romano, via Gioeni, 159;
– Supermercato Conad City, viale dei Giardini, 52/54 (San Leone);
– Parrocchia Santissimo Crocifisso (San Vito).
COMUNE DI PORTO EMPEDOCLE:
– Farmacia Guaia, via Milano, 18.
COMUNE DI PALMA DI MONTECHIARO:
– Farmacia Dott. Di Puma, via Tenente Palma, 117;
– Farmacia Dott. Alessi, corso Giovanni Battista Odierna, 407;
– Farmacia Dott. Di Miceli, via Filippo Turati, 70;
– Ottica Sciascia, via Francesco Crispi, 44.