fbpx
Sport

I Gruppi A e B di Euro 2024 sono tra i più esplosivi: Germania Favorita, lotta a 3 fra Croazia, Italia e Spagna

Gli Europei già stanno offrendo un’incredibile lotta nel palinsesto delle scommesse, perché le quote oscillano costantemente e anche se l’Inghilterra resta la favorita principale per la vittoria, si fanno avanti Francia e Germania pronte a fermare il predominio inglese, entrambe in due gironi per niente facili.
Ma se vogliamo parlare di girone complicato, il Gruppo B dell’Italia non ha eguali, perché Spagna e Croazia sono tra le Nazionali candidate alla qualificazione per la fase a eliminazione diretta, discorso diverso per il girone della Germania che si presenta come favorita assoluta al primo posto nel Gruppo A e in questo caso, la lotta acerrima per la seconda e migliore terza posizione è tra Svizzera, Ungheria e Scozia: mica semplice.

I Tedeschi sono quotati vincenti Euro 2024 a 5.5, l’Italia campione in carica è quotata a 15, tutto dipenderà dalle tre gare nei gruppi e soprattutto dall’ultima sfida, che sia nel Gruppo A che nel Gruppo B è davvero entusiasmante.

Tedeschi favoriti in ogni prospettiva, Svizzera la più insidiosa

La Germania Vincente Gruppo A è quotata a 1.3, super favorita sulla Svizzera quotata a 5.5 per il primo posto nel girone, mentre Ungheria e Scozia dovranno lottare duro per assicurarsi il terzo posto e dovranno comunque avere le migliori statistiche per passare il turno.

Nelle quote Svizzera – Germania del 23 giugno i Tedeschi partono favoriti con il 2 a 1.65, rispetto all’ultima gara tra Scozia e Ungheria che presenta valori statistici più equilibrati.

Per i bookmaker questo sarà un match con almeno 3 gol e l’over 2.5 resta favorito a 1.72 sul simbolo under 2.5, quotato a 1.95, inoltre, i dati ci mostrano che con tutta probabilità sarà la Germania a segnare il primo gol nel match, simbolo quotato nel palinsesto a 1.57 e per questo favorito.

Lotta a tre nel Gruppo B: Azzurri nel girone infernale contro Spagna e Croazia

Nell’ultimo match del Gruppo B la Spagna scenderà in campo con molta più tranquillità (contro l’Albania) rispetto agli Azzurri, che dovranno affrontare la potenza Croata. La vittoria degli Iberici è super favorita nelle quote a 1.24, mentre nelle quote Italia – Croazia la situazione statistica è più equilibrata, con la vittoria Azzurra quotata a 2 e il trionfo dei Focosi quotato a 3.25.

Anche se la Spagna è favorita alla vittoria del Gruppo B quotata a 1.83, l’Italia resta la favorita per il secondo posto ma non dovrà sbagliare nulla e arrivare al terzo match del girone con la qualificazione matematica in tasca per giocare senza rischiare.

Il pericolo è quello di un girone che potrebbe concludersi con 3 squadre a pari punti, mettendo in seria difficoltà la qualificazione agli ottavi, tuttavia, proprio perché quest’ultimo match è particolarmente insidioso, potrebbe riservare diverse sorprese.

Tra i calciatori da tenere d’occhio nella rosa Azzurra ci sono Scamacca e Chiesa, che si candidano prepotentemente come i migliori bomber della Nazionale Italiana, mentre nelle file Croate ci sono Modric, Budimir e Kovacic a volere fortemente un posto da protagonisti nel tabellino dei migliori marcatori.

Euro 2024 ha tutti i presupposti per diventare uno dei tornei più imprevedibili degli ultimi anni, intanto, nel palinsesto degli Antepost le Nazionali favorite su tutte sono Inghilterra e Francia.